Puntini rossi nelle feci

Buongiorno gentili dottori,sono un uomo di 39 anni soffro da tempo colon irritabile nelle ultime due settimane però ho diversi problemi proprio addominali tipo bruciore al momento della defecazione preceduto da uno stimolo impellente di andare in bagno,tali bruciori persistono anche dopo la defecazione.Ho un fastidio nella parte in basso a destra dell'addome che si irradia anche al fianco e a volte fin dietro la schiena. Questo fastidio va e viene e a volte sono come delle Fitte/pizzichi.
A volte ho lo stimolo ad andare in bagno come se stesse per uscire invece al massimo riesco a fare solo un po d'aria.

Questa mattina dopo essere andato in bagno mi hanno cominciato a far male anche i reni.

Ho notato nelle feci dei puntini rossi che sono visibili solo se illumino le feci con la luce a occhio nudo non si vedono e sulla carta non ho notato sangue,le feci erano marrone chiaro.
La vista di questi puntini mi ha molto allarmato sono preoccupatissimo e verso inuno stato di terrore che si tratti di tumore/cancro.
Sono 4 giorni che prendo dicoflor 60 1 bustina al mattino e 1 compresse di colonir 1 prima di pranzo e l'altra prima di cena.
Gentili dottori tutti questi sintomi che vi ho descritto da che cosa dipendono?
Questi puntini rossi che cosa sono?
Tutto questa sintomi che vi ho descritto potrebbero far pensare ad un cancro o tumore dell'intestino?
Scusatemi per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sempre sintomi da colon irritabile. I puntini rossi sono residui alimentari. Nessun sintomo di cancro.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi perdoni dopo due settimane non vedo miglioramenti sono stato anche dal medico di base che nel visitarmi l'addome mi ha detto che lo stesso sta bene però la mia situazione non cambia.
Come posso fare per far tornare alla "normalità" il mio intestino?
Grazie ancora per la sua disponibilità e gentilezza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nel suo caso potrebbe essere utile un farmaco come la trimebutina maleato.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Cordiali saluti