Stitichezza e stanchezza

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni e da qualche giorno soffro di stitichezza, praticamente son stato 5gg senza riuscire ad andar di corpo, poi domenica sera ho avuto un attacco di diarrea e ora ancora stitichezza con gonfiore, flatulenze e brontolii nella parte bassa del ventre.
Inoltre avverto un senso di stanchezza e di pesantezza, soprattutto alle gambe, anche dopo aver dormito.
Svolgo una vita piuttosto sedentaria, da settimana prossima inizierò nuoto, un'ora alla settimana, può aiutare a prevenire questo problema?
Può essere che le cose siano legate?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' attivita' fisica sicuramente migliora la stipsi, tuttavia per una valutazione specifica del suo caso credo che la visita da parte del suo medico sia la cosa piu' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Stasera mi sento molto meglio, il senso di stanchezza è sparito, anzi, ho bevuto molto gli ultimi giorni(acqua) e mangiato molte verdure.
Dice che sarebbe meglio fare una visita anche se non dovesse ripresentarsi il problema?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non dovesse ripresentarsi il problema probabilmente non credo sia necessario.