Sedazione e colonscopia

Buongiorno, sabato 30 farò la colonscopia. E' mia intenzione farla senza sedazione perchè preferisco il dolore alla non coscienza. Facciamo l'ipotesi che non riesco a farla proprio per il dolore stesso e quindi l'endoscopista deve sedarmi con il midazolan (3 g). Come faccio a sapere se lo tollero? Se non sono allergico? Se non vado in apnea? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Come faccio a sapere se lo tollero? Se non sono allergico? Se non vado in apnea? <<

Si tratta di un farmaco ben tollerato e gestibile e ad ogni modo prima della sedazione parlerà con il medico che le darà ogni tipo d'informazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Le pongo due domande. E' proprio impensabile farla senza sedazione? Quattro anni fa ho fatto la robotica, è così marcata la differenza con quella tradizionale? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può iniziare l'esame senza la sedazione e valutare la sopportabilità. Il farmaco può essere somministrato in pratica secondo necessità.

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ha questo punto non credo che serva la colonscopia. Sono due mesi che vado in bagno male. Acquosa, oleosa, di un odore schifoso. Consideri lei che ho eliminato tutto: gelati, verdura, frutta, bevande gassate, cibi fritti. Il gastro mi ha consigliato Triptozim. Prima però voglio ripetere le analisi perchè ho perso più di 2 kg e la cosa non mi piace
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.