Un "discreto reflusso gastroesofageo" , cardias incontinente

Buongiorno Dottori, ho bisogno veramente del vostro aiuto.
Sono un ragazzo di 17 anni e da gennaio 2016 soffro di una pesantezza nella zona addominale dopo mangiato, eruttazzione, e sensazione di non aver digerito.
Ho fatto la gastroscopia e viene fuori che soffro di un "discreto reflusso gastroesofageo" , cardias incontinente.
Il medico mi ha dato delle norme igienico comportamentali da rispettare, pantoprazolo 20 da prendere prima di colazione e prima di cena, e Esoxx one da prendere 30 minuti dopo i pasti principali.
Il fatto è che sto eseguendo tutto alla perfezione, persino l'alimentazione, sto facendo questa cura con pantoprazolo da 2 settimane ma ancora non mi ha fatto alcun effetto, e io sto soffrendo ancora, pur comportandomi bene con alimentazione.
Io dottori vorrei sapere se riesco a sconfiggere questo reflusso o se devo soffrirne a vita??
È possibile che il pantoprazolo ancora non abbia fatto effetto?
Dopo quanto all'incirca inizia a funzionare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il famaco potrebbe non fare effetto, ma potrebbe anche darsi che lei abbia qualche altra problematica (intolleranze alimentari ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intolleranze alimentari no.
Ma se non fa effetto pantoprazolo che è un inibitore di pompa protonica cosa devo fare per guarire?
[#3]
dopo
Utente
Poi un'altra cosa dottore, io diciamo che quando ho i dolori di reflusso essendo un po ipocondriaco ci penso molto.
Il pensiero e la "forza mentale" può influire sulla malattia e creare un incontinenza al cardias?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La "forza" mentale non influisce sul cardias.....