Problemi gastroenterologici che mi fanno preoccupare

Gentilissimi dottori, buonasera. Vorrei esporvi un mio problema che mi sta facendo preoccupare!
Da alcuni giorni, una settimana circa, ho coliche al basso ventre e all'addome nella parte centrale, coliche che durano pochi secondi per poi scomparire con la fuoriuscita di meteorismo. Sono crampi non molto forti. Ho avuto degli episodi di feci molle, non diarrea di colore marrone chiaro e molto male odoranti. Da ieri sembra che i disturbi siano diminuiti, le feci sono un pò dure, di consistenza tipo a palline ricoperte di molto muco e male odoranti, le coliche sembra siano sparite.
Da ieri ho disturbi all'ano, sembra che ho qualcosa dentro l'ano che si muove continuamente!
Più di un mese fa ho avuto una proctite, con continuo stimolo a defecare, striature di sangue rosso vivo e dolore alla defecazione. Ho fatto una cura di ferimenti lattici e Pentacol gel rettale, e sono guarito in 5gg circa. Adesso ho paura se ho qualcosa di brutto, o colite/rettocolite ulcerosa o il morbo di Crohn.
Sono stato dal medico e mi ha detto che è solo ansia, senza prescrivermi esami delle feci o altro. Sono molto preoccupato! Nelle feci non noto sangue, e non ho dolori continui all'addome.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo abbia nulla di preoccupante ma una visita gastroenterologica e probabilmente una colonscopia credo siano indicate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua attenzione e per il suo tempo dedicatomi. Quindi lei pensa che non ho nessuna colite ulcerosa o la malattia di Crohn?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia improbabile, i sintomi pero' vanno definiti come le ho indicato. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!