Il quale mi ha prescritto l esame helicobacter pylori l esito à stato negativo, mi ha

Buongiorno, sono circa 6 settimane che ho male alla bocca dello stomaco un dolore che va e viene da quando è iniziato ho perso anche l appettito
arrivo ai pasti senza fame, sto mangiando di meno infatti ho perso circa 4kg , in bagno vado normale tranne qualche volta un po piu molle.
Sono stato dal mio medico il quale mi ha prescritto l esame helicobacter pylori l esito à stato negativo, mi ha prescritto riopan 80 gel orale
3 bustine al giorno per 4 settimane.
Al momento sto alla prima settimana di cura ma miglioramenti non ne vedo, anzi prima che iniziassi la cura di sera preparavo una camomilla sembrava piu efficace almeno momentaneamente.Di notte dormo bene ma come mi sveglio si presenta se sono fortunato mi lascia qualche ora in pace altrimenti me lo porto tutto il giorno.
L anno scorso piu o meno lo stesso periodo mi è capitata la stessa cosa ma il dolore era localizzato dall ombelico in giù, in quel caso il dottore mi disse che era colon irritabile.Come farmaci assumo tutti i giorni eutirox
Vorrei gentilmente un Vostro parere,grazie anticipatamente
Giovanni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso e potrebbe seguire un ciclo di terapia con IPP, su prescrizione del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie Dott. Cosentino anche l anno scorso mi ha risposto tempestivamente, quindi potrei stare tranquillo che non si tratta di qualche patologia più seria? riopan gel 80 non lo vede giusta come terapia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e se l'antiacido non é sufficiente può assumere qualche antisecretivo (omeprazolo, esomeprazolo, ecc).

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie Dr. Cosentino, ho fatto la terapia per 20 giorni la situazione era migliorata, ho staccato per 3 giorni mi è ritornato comincerò di nuovo, il mio medico mi ha prescritto la terapia per 4 settimane ...speriamo bene
sto pensando di chiedere al mio medico se è il caso di effettuare una gastroscopia perchè la cosa sta cominciando a preoccuparmi.Cosa ne pensa?
Grazie
Saluti

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia , ma é utile riprendere la terapia.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buonasera Dr.Cosentino,voglio ringraziarla per il tempo che mi ha dedicato,è una settimana circa che sto bene speriamo che continui cosi.
Grazie
Giovanni