Sensazione di oppressione lungo il tratto digerente

Salve dottore! È da ieri sera che ho un fastidio strano: una sensazione di oppressione che va dalla tracha allo stomaco..ieri sera con un bicchiere di camomilla calda il fastidio si è allevato e lo stesso ho dovuto fare stamattina per stare un po' meglio.Soffro di colon irritabile e ingoio a causa della mia forte ansia un sacco di aria (infatti ho necessità di continue eruttazioni e ho sempre distensione addominale ).Questo fastidio ho notato che si allevia leggermente con le eruttazioni..potrebbe essere legato all'aria ? Devo farmi visitare se continua? È strano perché lo sento lungo tutto il tratto digerente però a livello della trachea è quasi dolore e non mi era mai successo.la ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, un disturbo nato ieri sera può essere correlato a problemi intercorrenti (cattiva digestione, gastrite per qualche motivo, reflusso gastroesofageo). se lei ingurgita molta aria dovrebbe prendere del carbone vegetale per ridurre il gas intestinale. un modo molto semplice per liberarsi dell'aria dallo stomaco è prendere un bicchierino d'acqua con un cucchiaino di bicarbonato dentro. in questo modo si produce una intensa eruttazione ed elimina molta aria dallo stomaco. cordialmente. se il disturbo continua me lo faccia sapere. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore,la ringrazio per la risposta ,seguirò il suo consiglio di utilizzare carbone vegetale e bicarbonato!
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Molto bene, mi faccia sapere se va bene.