Yougurt e chiarimenti

Buongiorno,soffro di colite da circa un anno e mezzo quasi,almeno così mi hanno detto i dottori dopo svariati analisi,non ho fatto la colonscopia perché dicono non ci sia bisogno vista ma mia età..vi scrivo perché mi sono accorto che quando prendo lo yogurt la mattina poi sto male tutto il giorno,ho come borborigmi a destra o sinistra,nausea,debolezza fisica,come se avessi la febbre e vado in bagno parecchie volte..ora non so dicono che lo yogurt aiuta la flora batterica intestinale,ma questi sintomi sono associati allo yogurt?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente lo yogurt contiene lattosio o altri ingredienti (additivi) verso cui lei è intollerante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei eseguire gli analisi del sangue per eventuali intolleranze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74