Gonfiore addome sinistro

Buonasera dottori, lo so che già vi ho espresso questo tipo di problema in un altro post, ma sono davvero preoccupata e vorrei chiedervi qualcos'altro in merito. Ricapitolando, oltre ai miei problemi di digestione lenta, eruttazioni forti, gonfiori, scendo di pienezza ecc, da qualche mese ho notato un rigonfiamento all'addome sinistro altezza ombelico ma anche più su e basso ventre ( insomma sembra quasi che segua la forma del colon discendente più io dogma). Questo rigonfiamento è solo a sinistra, e infatti si vede la differenza tra la parte destra e quella sinistra, questo mi capita tutti i giorni qualsiasi cosa io magia. Ho molta paura anche perché in quel punto provo un senso in di pienezza, poi è un po più duro e gonfio, sembra tipo una palla, però questo accade sempre dopo mangiato. Oltre ad essere visibile la differenza tra la parte destra e quella sinistra del mio addome, è anche visibile ad occhio nudo la peristalsi intestinale di quella parte dell'addome sinistro che a me si gonfia dopo i pasti. E poi il gonfiore non si attenua dopo le evacuaizoni... Sono preoccupanti questi aspetti? Ho letto che sono sintomi di occlusione intestinale, però io riesco ad evacuare, certo non vado benissimo, e le mie feci si alternano tra molli, non formate o stipsi. Nel frattempo ho fatto molti esami del sangue e lunedì escono i risultati di una risonanza addome. Sto aspettando che uno tra i "mille" medici che ho contattato, mi faccia sapere qualcosa, ma per adesso nessuno vuole pronunciarsi. Alcune volte ho delle fitte, piccoli doloretti, no sangue nelle feci. Ho molta paura perché nessuno sa dirmi cosa potrebbe essere! Confido in voi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web é difficile fare diagnosi, ma si può presupporre del meteorismo intestinale alla base di tale rigonfiamento. Ovviamente solo con visita diretta di può avere un quadro più chiaro. Attenda l'esito della risonanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho tanta paura.. C'è da dire che sono molto magra, non so se influisce per il fatto he si notano i movimenti. E poi il problema a stomaco vuoto non si presenta e al mattino infatti il rigonfiamento e i movimenti non ci sono. Ho paura possa peggiorare questa situazione e stare male. Un medico accennava a qualche intolleranza. Io ho sempre paura dellocclusione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura e nessuna occlusione......