Mal di pancia, sensazione di andare in bagno, bruciore di stomaco e senza appetito

Buongiorno

Premetto che è da circa 20 gg che durante il weekend avevo sempre qualche lieve sintomo di mal di pancia o mal di stomaco... Avevo pensato che era causato dal rilassamento del weekend dopo una settimana di lavoro... Dopo un po di giorni la cosa ha iniziato a peggiorare, sensazione di andare in bagno che mi ritornava dopo 2 minuti, brontolio di pancia, se andavo in bagno defecavo normalmente ma dopo la sensazione di andarci ritornava... Ho notato che quando uscivo di casa la cosa peggiorava e dovevo scappare in bagno. Ho pensato fosse una cosa legata al l'ansia che peggioravano i sintomi quando uscivo per paura di farmela addosso...
Ora ho notato che non è così sto male anche a casa e quando mi passa mi viene anche bruciori di stomaco, continuo a sbadigliare ed è da un po di gg che non riesco a mangiare... È già l 3
Volta che esco a mangiare fuori che sto bene.. Arrivò con la fame e non appena mi portano da mangiare mi viene la nausea come se fosse una cosa schifosa... Ho provato a forzarmi ma continuo a masticare... Non mi va proprio giù...
sto prendendo i fermenti lattici e gaviscon ma non noto cambiamenti... Anzi.
Cosa potrà essere?
Sono sempre stata una ragazza che mette magliettine corte con la pancia di fuori... Ora mi dà fastidio il senso di averla fuori... Sono dimagrita anche 4 kg già quando riuscivo ancora a mangiare...

Attendo vs cortese riscontro
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che si tratti di una problematica su base ansiogena che va ad influire sul trattato gastroenterico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore
Sinceramente ho pensato anch'io che fosse una cosa legata all'ansia perchè non aveva senso di stare male solo fuori casa e in casa no, in più mi era peggiorato quando avevo litigato con il mio ragazzo... Però poi facendo pace e dopo essere passato un po' di tempo i sintomi comunque peggioravano ancora di più ho pensato di avere qualcosa veramente alla pancia e stomaco... Ho notato anche ora che i sintomi peggiorando soprattutto all'ora di cena... Inappetenza nausea e calore... Ora che ho finito di mangiare mi sento sazia ma sto bene... Se dice che è ansia cosa dovrei fare?
Tra pochi giorni parto con amici per il mare non vorrei partire in questo stato...

Grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno

Solo appena andata dal dottore, mi ha detto
Che ho la pancia piena d'aria ed il sintomo di andare in bagno é per quello...
Mi ha detto che tutti i sintomi piano piano scompariranno e di mangiare lentamente.
Mi ha prescritto un medicinale per sconfiggere l'aria nella pancia da prendere prima di mangiare. Mi ha anche detto che ho un po d'ansia per il fatto di essere fuori e non trovare un bagno ma che passerà anche quello...

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi e le vacanze saranno una terapia.
Auguroni

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...
Ultimamente ora di sera mi veniva il magone e voglia di piangere non so X quale motivo, stanchezza e voglia di far nulla... Mi sto impegnando ad uscire comunque e notò un piccolo miglioramento per lo stimolo di andare in bagno che va e viene....
Sto continuando a prendere le pillole prescritte dal mio medico.. Prima di partire sarò in ferie una settimana... Cercherò di riposare il più possibile e a non pensare q questa ansia..
Spero di passare una bella vacanza!!!
Grazie mille ancora e buone vacanze !
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. La sua positività le sarà si aiuto.