Passati con dolori allo stomaco

Buongiorno,
dopo un paio di mesi passati con dolori allo stomaco, difficoltà a digerire e perdita di peso, mi sono deciso a fare una gastroscopia i primi di luglio. L'infermiera mi ha detto di aspettare 20 giorni per il risultato delle analisi ma quando sono andato a ritirare il referto mi hanno detto che devo aspettare 40 giorni... è possibile? io chiaramente sono ignorante in materia ma ci vogliono 40 giorni per verificare se ho un'infezione da elicobacter?
Se avessi questa infezione oltre agli antibiotici e gastroprotettori devo avere qualche accortezza in più finito il periodo di cura?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti sembra un po' tanto.
No, una volta ottenuta l' eradicazione non è necessario altro, sempre ammesso non abbia un'altra patologia assdociata.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it