Dolore bocca dello stomaco e addominale

Buongiorno e chiedo scusa anticipatamente per il tempo che vi rubo.
Da qualche giorno a questa parte (circa una settimana) ho dolore allo stomaco ora collocato alla bocca dello stesso.
Quando è iniziato il dolore è stato accompagnato da scariche (solo per un giorno queste).
Successivamente il dolore si è spostato, diciamo camminava, l'intensità non è stata mai fortissima ma particolarmente fastidiosa. Ora da un paio di gg si è localizzato alla bocca dello stomaco; non mi da fastidio quando mangio anzi mi sembra di stare meglio.
Una nota che non so se possa influire: quando allargo le spalle mettendo il petto in fuori il dolore aumenta particolarmente.

La ringrazio per un riscontro, spero di essere stato il più chiaro possibile.

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo aspecifico che può essere legato a reflusso, meteorismo. Ad ogni modo nulla di preoccupante. Attenderei l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia gentilmente qualche farmaco da banco che possa alleviare la situazione?
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scuso......solo una ultima informazione, il dolore che accuso specialmente questi ultimi giorni è come se fosse un dolore addominale causato da post allenamento senza però aver fatto eserci ne sforzi..
mi scuso per questa precisazione ma questa senzazione/dolore è particolarmente fastidioso.
grazie per un riscontro
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una distensione addominale da meteorismo. Ecco gli alimenti per il controllo della situazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
La scrivo per aggiornarla e per chiederLe un suo parere.
Il dolore alla bocca dello stomaco è sparito come è nato....però non ho una "stabilità" serena...nel senso che ogni tanto avverto dolore nella parte bassa dell'intestino ed è capitato per un paio di giorni di fare feci molli.
Premesso che ho cambiato, o almeno sto tentando, di cambiare alimentazione per perdere un po' di peso e ho ripreso a correre quotidianamente 45 minuti non ho altri sintomi...mi sento in forza, non ho sangue nelle feci (non saprei occulto perchè non ho fatto esami). Se premo la parte bassa dell'intestino sento come dolore; non forte ma fastidioso.
la ringrazio per il tempo che mi concede.
saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Tutto è rientrato.