Un fermento lattico buono

Buongiorno dottori un informazione. ..dieci mesi fa mi era stata diagnosticata una sindrome intestinale irritabile...mi avevano prescritto un periodo di assunzione di Noemi e di fermenti lattici che però ora nn ricordo il nome...sapreste consigliarmi vista la vastità di prodotti un fermento lattico buono da consigliarmi?il tribif e valido?il n ormix durante l assunzione può fare diarrea?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile non necessità di fermenti lattici e rifaximina. Mi creda. Daremmo sul web ambigui messaggi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E di cosa necessita la sindrome bis??diciamo che alterno alcuni giorni diteci normali e alcuni giorni di diarrea...e una sintomatologia da ibs?cmq x mia conoscenza lei che fermenti lattici consiglia ai pazienti? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei qual è il miglior prodotto x ripristinare flora batterica?
[#4]
dopo
Utente
L alternanza di feci normali e feci liquide può esser causato da sindrome colon irritabile?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. É un sintomo da colon irritabile.

[#6]
dopo
Utente
Ci sono farmaci che possono risultare utili?
[#7]
dopo
Utente
Quindi secondo lei l alternanza nell arco del mese di giornate con feci semi solide e giornate con feci semi molli può esser dovuta a una sindrome ibs? ?la frequenza media di evacuazione e di una massimo due al giorno...anche questo si può associare alla ibs? ?Grazie della consulenza...attendo le vostre opinioni
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti sintomi che rientrano nel colon irritabile.

[#9]
dopo
Utente
Avrebbe cortesemente da consigliarmi qualche farmaco o qualche prodotto di fermenti lattici buoni da indicarmi x migliorare la situazione di eventuale sindrome colon irritabile? ?la ringrazio
[#10]
dopo
Utente
Quali alimenti mi consigliate d evitare??
[#11]
dopo
Utente
La gastrologa mi disse che nn si necessitava di svolgere indagini di colonscopia...x problemi tipo di ibs con altrrnanza di feci solide e molli e necessario fare indagini tipo colonscopia?o bastano esami sangue e feci?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esistono terapie definitive per il colon irritabile e l'eventuale decisione sulla Colonscopia non può essere consigliata via web.

[#13]
dopo
Utente
In questo tipo di problema e necessario effettuato a di solito?Xke la gastrologa nn me l aveva prescriita
[#14]
dopo
Utente
Oppure nn è obbligatorio effetti arma??Grazie
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il colon il irritabile non é necessaria la Colonscopia.