Da una decina di giorni o poco più è ritornato il reflusso con bruciore che mi sveglia dal sonno

Buongiorno
ho sofferto di reflusso la prima volta due anni fa, mi sono curata con gaviscon e pantorc e sono riuscita con difficoltà ad eliminare il pantorc solo dopo un anno. Sono stata bene per diversi mesi. Premetto che sono una persona ansiosa e ho passato un anno veramente brutto. Da una decina di giorni o poco più è ritornato il reflusso con bruciore che mi sveglia dal sonno per il dolore forte. Ho ripreso la terapia ma non mi da sollievo. Su suggerimento del farmacista sto prendendo una o due volte al giorno il Plasil e sembra funzionare almeno in parte. Dato il periodo di ferie non posso consultare il mio medico e non vorrei fare terapie errate. Cosa mi consigliate? é normale che la protezione non funzioni e plasil un po' di più? per quanto tempo potrei assumerlo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere non un reale reflusso ma una problematica di svuotamento gastrico. Il farmaco può assumerlo per cicli di 20 gg cordialmente .