Un attacco forte

Ciao a tutti... Sono in vacanza in Puglia e provengo da Milano. Ho viaggiato per circa 12/13 ore e all'arrivo in Puglia ho avuto un attacco forte di diarrea quasi ingestibile, nel senso che se non andavo in bagno velocemente l'avrei fatta li. Fortunatamente il bagno c'era e li tutto aposto l'ho fatta e basta. 3/4 giorni dopo ero in giro con amici sempre in Puglia e ne ho avuto un altro solo che stavolta ero in giro e non c'era un bagno, ma ho deciso di trattenerla, solo che è uscita da sola e abbastanza molle. Devo dire che nel viaggio ho bevuto un po di succhi ed di the, poi io sono in un villaggio dove tutte le bevande sono gratuite e quindi bevo un sacco di Coca-Cola, the e altre bevande simili. Ora io credo sia quello ma vorrei chiedere a voi se è quello o qualcos'altro. Ho paura sia qualche malattia magari anche mortale. Ci tengo a precisare che ho preso appena arrivato in stanza un immodium. Grazie a tutti coloro che rispondo e buone vacanze.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai prendere loperamide se prima non si è individuata la causa della diarrea (nel 70% dei casi è infettiva).
Fare una diagnosi a distanza è impossibile: le consiglio di farsi visitare.
In attesa della visita può assumere fermenti lattici, astenersi dal consumo di latticini e di bevande simili a quelle nominate.
Mi aggiorni dopo la visita!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia