Peso al basso ventre

Buongiorno, sono una donna di 34 anni da 10 giorni circa avverto Come una sensazione di fastidio e peso al basso ventre. Inizialmente avevo doloretti all' appendice o comunque in basso a destra che dopo qualche giorno però è passato. Ho fatto esame urine e sono presenti solo cellule di sfaldamento ma per il resto nulla.. ma intanto sento un peso in vescica e la minzione a volte pare non sia proprio scorrevole per così dire, come se scorrersse piano. Il medico visitandomi mi ha detto che non sente nulla e che potrebbe trattarsi di colon irritabile, visto che ho fastidi alla pelvi e a volte al fianco dx a volte sx. Ma la vescica che c'entra? Non potrebbe essere un tumore alla vescica o non so utero o ovaie? Io entro subito in confusione . Grazie anticipatamente per l attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe realmente essere un colon irritabile, un problema alla vescica ma certamente non penserei al tumore. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cosrntino lei è gentilissimo come sempre. Leggo spesso i suoi consulti. Grazie per la celere risposta. Mi consiglia qualche esame in particolare che potrei fare?Ho fatto visita ginecologica lo scorso anno adesso onestamente non riesco a capire la natura del problema, inizialmente addirittura credevo fossero le ovaie o appendice...continuo cura con debridat consigliatomi dal mio medico? Se fosse la vescica che genere di problema potrebbe essere? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' probabile più il colon irritabile. Provi con antimeteorici ed antispastici.

[#4]
dopo
Utente
Ho stimolo continuo ad urinare è questo il disturbo principale. Continuo allora con debridat e vediamo come procede. Secondo lei dovrei fare un eco addome?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Continui pure con il farmaco...

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore...le dirò
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, in questi giorni ho alternato alto e bassi. Dolori veri e propri in realtà non ne ho, tant' è vero che non è stato necessario prendere alcun antisantispastico,solo ho notato che faccio pipi a rate...cioè prima un Po.. .dopo 5 secondi un altro pochino...e anche dopo aver svuotato la vescica se la premo ho stimolo nuovamente alla minzione. È molto fastidioso. Sono indecisa se fare un eco più che altro per veder e se c è qualche problema all' apparato urogenitale. Pensa che oltre al colon, possa esserci qualche problema in quest' apparato? Grazie dottore sempre per la sua disponibilità
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi urologici.

[#9]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, mi spieghi meglio per favore.. cosa potrebbe essere a livello urologico? Quindi non è il colon?
Inoltre a letto sdraiata non ho mai nessun disturbo
[#10]
dopo
Utente
Ho fatto esame urine niente batteri e niente candida solo numerose cellule basse vie. Cosa vuol dire dottore?il peso Che avverto potrebbe essere questo?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi esame urine negativo... É difficile comunque via web, ossia senza visita diretta, avere un quadro chiaro della situazione.

[#12]
dopo
Utente
Si negativo solo molte cellule di sfaldamento. Cosa significa?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cellule di derivazione della mucosa vescicale. Nulla di rilevante.