Svenimento e digestione

Salve.. Vi scrivo perché i medici non mi hanno saputo dare una spiegazione logica..
Come detto in altre email ke vi ho mandato soffro di problemi digestivi con capogiri.. Ke con la cura di pantaprazolo60 mg sono molto più leggeri.. Ieri però dopo aver mangiato un panino con la porchetta mentre stavo passeggiando ho sentito un calore che partiva dallo stomaco credevo ke fosse uno dei classici capogiri(o vertigini) ma di colpo ho avuto un senso di debolezza e sono svenuta.. Però mi hanno detto ke subito mi sono ripresa.. Mi hanno portato al pronto soccorso ma mi hanno liquidato misurandomi solo la pressione100/60 71 i battiti.. E dicendomi probabilmente ho avuto solo un piccolo blocco digestivo.. Ho fatto varie esami.. Non ho fatto la gastroscopia e la colonscopia..ora la mia preoccupazione è che la digestione può provocare tutto questo?? Perché leggendo su internet leggo ictus aneurisma.. E sn un po preoccupata..
Aspetto una vostra gentile risposta..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei pensa sempre a malattie gravi ( ictus, aneurisma ecc.) mentre i sintomi possono essere correlati ad uno stato ansiogeno (sintomi fisici dell'ansia.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)