Tosse persistente

Gentili Dottori,
Vi scrivo per avere la vostra opinione riguardo ad una tosse secca persistente che mi trascino da giugno.
Prima è necessario presentare il mio quadro clinico: sono affetta da una forma genetica di parkinson (assumo mirapexin RP, memantina, azilect, rivotril), tiroidite di hashimoto (assumo eutirox 50ug e vit.D 25000 unità alla settimana).
Ho provato a curare la tosse con seki e sembrava fare effetto, poi si è ripresentata.
Mi sono recata dal medico di base per dolore al petto e mi ha detto che ho una trachite, mi ha prescritto aerosol di clavulin e fluibron per una settimana, ho quasi finito il ciclo, ma la tosse è ancora presente a fasi alterne, si presenta soprattutto dopo pranzo, ma poi non va più via.
Avete suggerimenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso per cui farei un ciclo con farmaci antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, effettivamente ci avevo pensato anche io, ma non ho bruciori di stomaco ne sensazione di acido in bocca, per esempio questa mattina non ho mangiato nulla e dopo l'aerosol sento quella senzazione di prurito in gola.io ho in casa riopan, è copatibile con le terapie che ho in corso?
Un'altra cosa che mi era venuta in mente era che poteva essere legata alla tiroide, potrebbe essere possibile?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da considerare anche se i farmaci utilizzati (legga il bugiardino) possono dare tale disturbo. Utile l'antiacido.