Muco nel naso e addome gonfio

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, da mesi ho l'addome gonfio e mi sento del muco tra naso e la parte superiore della gola vicino le tonsille.

Per quanto riguarda l'addome il medico mi ha detto che è solo aria che si forma perchè non digerisco bene, mi ha dato il Lansox 30 mg per un mese per vedere se poteva essere una gastrite, ma non ho avuto benefici, anzi mi gonfiava ancora di più lo stomaco.

Per il muco sono andata da un otorino che mi ha visitata con un endoscopio nasale, ha individuato ipertrofia dei turbinati inferiori, tonsille palatine ipotrofiche normotrofiche, iperemia diffuso della faringe, note di rinite cronica ipertrofica vasomotoria e faringite catarrale cronica e che non ci sono segni di reflusso. Mi ha segnato il rinostil gocce nasali per combattere il catarro retronasale e il naso secco, ma non ci sono stati miglioramenti. Il mio medico allora mi ha prescritto il rinoclenil per 20 giorni, ma niente anche con questo.

Il giorno prima della visita dall'otorino ho concluso il ciclo di 5 giorni di antibiotico per le tonsille alla gola, l'antibiotico potrebbe aver coperto eventuali patologie?
Con questo muco respiro male, a volte si blocca vicino le tonsille e mi sembra che mi manchi l'aria e devo bere per mandarlo via. I sintomi addominali e il muco sono peggiorati da quando con delle analisi del sangue è stato trovato il tsh alto e sto prendendo il tirosint soluzione orale prima da 50 e poi da 75, come mai?
Spero in una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il farmaco non ha influenza, quindi la problematica é da ricondurre allo scolo nasale posteriore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo scolo nasale posteriore da cosa è dovuto? Dalla rinite? Il tirosint ho letto che può provocare agitazione...questo può aver influito sul peggioramento dei sintomi? Da quando lo prendo mi sento sempre nervosa ed agitata, ho paura che questa agitazione mi rovini lo stomaco...bevo sempre la camomilla e una volta ho provato con la valeriana, ma non riesco a calmarmi!

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne riparli con l'otorino....