Gastrite cronica lieve

Buongiorno,
Ho eseguito una gastroscopia e risulta che ho una gastrite cronica lieve.
Che precauzioni devo prendere A livello alimentare? ed è curabile o devo definitivamente cambiare stile di vita?
Ora sto prendendo il paptazol e mi sta aiutando però non posso prenderlo a vita giusto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La "gastrite cronica lieve" è un dato istologico generico. La terapia deve essere mirata ai sintomi e al quadro endoscopico (più che all'istologia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
In merito al peptazol che sto prendendo ogni giorno da ormai 2 mesi, quali sono le controindicazioni se prendo questo farmaco per troppo a lungo? Ho letto che c'è il rischio di soffrire di osteoporosi...
Attendo un riscontro

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corre maggiori rischi a non prendere il farmaco se è realmente utile.