Esame istologico fegato

Gentili professori chiedo un Parere sulla comprensione del referto istologico,di seguito riportato.
Esame di mia moglie, donna di 26 anni.
ESAME MACROSCOPICO:
Frammento di tessuto brunastro di 2 cm di asse maggiore

Diagnosi
SNOMED
T-63000
D5- 85160
Frammenti di tessuto epatico con diffusi aspetti di steatosi micro-macrovaculare, presente nel 30% circa degli epatociti.

E'un inizio di cirrosi epatica?? Potrebbe esserci un evoluzione in futuro??
Cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di fegato grasso (steatosi) e non è possibile prevedere l'evoluzione, ma non vedo motivi di preoccupazione.

Credo sia già seguita da un epatologo (che saprà correttamente indirizzarla sulle strategie future).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dr. Cosentino La ringrazio per la risposta, volevo precisare che non è seguita da un epatologo, e stata fatta la biopsia in seguito ad un intervento bariatrico.
Quindi vorrei capire dobbiamo rivolgerci ad uno specialista o possiamo stare tranquilli se trascurato?
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
State sicuramente tranquilli per la steatosi, ma con calma una visita epatologica