Gastroenterite urgente!

Buongiorno, ieri alla mia ragazza che ha 21 anni è stata diagnosticata una gastroenterite virale ulcerosa. Lei soffre già di ulcere ( piccole ) dovute a stress. i sintomi sono diarrea, vomito, stanchezza..mal di testa... so che è molto contagiosa ma per fortuna non è possibile che mi abbia contagiato perchè sono 20 giorni che non ci vediamo. volevo sapere, siccome ora potremmo rivederci quanto devo aspettare? il contagio quanto dura? so che nelle feci può durare di più..fino a 2 settimane ma quello non è un problema...non potrei baciarla o venire a stretto contatto con lei per quanto tempo per stare sicuro!?
non posso permettermi di assentarmi dal lavoro. Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi non e' molto chiara, se e' una enterite ulcerosa non e' contagiosa, se invece si tratta di una gastroenterite virale e' sufficiente evitare il cosiddetto contatto orofecale fino a scomparsa dei sintomi. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. La diagnosi è stata proprio gastroenterite virale ( in più hanno detto anche ulcerosa ) . quindi il contagio è solo per via oro fecale? perché mi è stato detto che è altamente contagiosa, che deve mangiare e bere solo dalle sue cose, usare solo il proprio asciugamano ecc... la ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se e' virale non e' ulcerosa.
il contagio e' possiible ma non inevitabile.Prego.