Gonfiore dolore basso ventre

Buongiorno dottori,
è da circa due settimane che ho gonfiore addominale e, qualche volta, dolori al basso ventre ;inoltre è da due settimane che evacuo feci liquide marroncino chiaro (con la stessa frequenza di sempre). Inoltre,non so se ci ho dato peso solo adesso, leggendo qua e là sul web,ma credo di avere fin troppo spesso la necessità di urinare ; bevo molto,ma adesso ci sto facendo più caso,associando questo "sintomo" agli altri. Cosa posso fare prima di andare dal medico per una visita? e cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una sindrome dell'intestino irritabile e uan cistite, inizierei andando dal medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie anzitutto per la celere risposta!
ma devo fare una cura o posso sperare che, bevendo molta acqua e seguendo una dieta più equilibrata ,passi tutto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere sufficiente ma e' da verificare.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore!
ho chiamato ieri pomeriggio il medico di famiglia e gli ho descritto i sintomi e mi ha detto di prendere per 5 gg amoxicillina in compresse.
ma è possibile che per un po' di cistite debba già ricorrere all'antibiotico e per 5 gg?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile.