Un mese circa ho gonfiori quasi continui al ventre accompagnati

carissimi dottori, non ne posso più...da un mese circa ho gonfiori quasi continui al ventre accompagnati da stitichezza e stimoli quasi continui alla defecazione.Ho provato a variare in tanti modi l'alimentazione ma ho un pò di sollievo solo col digiuno completo.Recentemente ho fatto tac dell'addome e tantissimi esami di laboratorio...tutti negativi.Stitico lo sono sempre stato ma questi pesanti disturbi sono iniziati dopo una terapia di antibiotici(amoxicillina) e forse ho esagerato un pò nell'assunzione di lassativi(fave di fuca).Ho bisogno di chiarirmi le idee...sono preoccupato e non so più cosa fare.Sto diventando ansioso. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile che l' assunzione cronica di lassativi abbia peggiorato la situazione, tuttavia solo la valutazione diretta del medico che la segue puo' permettere di porre una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,ho un appuntamento lunedì prossimo con il mio medico...vedremo..