Feci verdi e stanchezza

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da qualche tempo sto avendo dei sintomi che mi provocano non poca ansia.
Da circa una settimana il colore delle feci e verde con dei puntini neri. La cosa mi allarma molto in quanto non mangio verdura quasi per niente..
Un anno fa ho eseguito esami quali: gastroscopia( che evidenziò una malposizione del cardias non in atto), pancolonscopia (che evidenzio solo un infiammazione al colon retto e emorroidi congestionate di secondo grado), calprotectina fecale( risultata negativa)..
Il mio gastroenterologo mi diete la Mesalazina come anti-infiammatorio per il retto.
Secondo lui soffro di colite spastica che accentua tutti i sintomi intestinali, ma oltre a quello non ha rilevato nulla di rilevante..
Sono molto in ansia perchè cercando su internet cercando feci verdi tutto riconduce al cancro intestinale, al fegato o al pancreas.
Non mangiando molta verdura, ho iniziato a pensare di poter avere davvero qualcosa di grave..
Qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, e mi scuso per questa domanda che può sembrare stupida, ma a volte certi sintomi portano la mente troppo lontano..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi alla brutte patologie, ma il colore verde delle feci é anche dato dalla bile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)