Fitta retto

Non so se sia la giusta sezione, nel caso reindirizzatemi voi perché sono terrorizzato.
Da un paio di settimane avverto fitte (che via via sono sempre più dolorose, nell'ultima mi sono accasciato a terra) localizzate dietro la schiena (la parte alta del retto, se esiste, non so come specificare la zona), che si propagano poi fino al pube, attraversando tutta la pancia. Cosa può essere? domani per sicurezza vado dal medico.
Sono un ragazzo di 18 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' utile la visita diretta per capire. Si tratta di un disturbo atipico (ma non pensi a brutte patologie...) che può essere definito sono direttamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)