Di 18 anni reduce da una notte in bianco a causa di forti dolori alla bocca dello stomaco

cari dottori ,
sono una ragazza di 18 anni reduce da una notte in bianco a causa di forti dolori alla bocca dello stomaco.tale problema non è la prima volta che si presenta..ho iniziato a soffrirne in un periodo di forte stress emotivo poiché mia nonna stava molto male..al momento mia nonna non c'è piu da alcuni anni ma il problema continua a ripresentarsi a distanza di mesi sempre con la stessa intensità..due anni fa andai al pronto soccorso e mi dissero che era causato appunto da stress e con il vallium il dolore passò..mi consigliarono una gastroscopia che però non ho mai fatto..ho la fobia di questo esame..i dolori durano un paio di giorni,il primo giorno sono lievi e stando a riposo passano..il giorno successivo però ritornano piu forti e finche il dolore non esplode non passano..la notte il dolore raggiunge il culmine e stando stesa peggiora..passo la notte seduta..sotto lo sterno lo stomaco è visibilmente gonfio dall'esterno e toccandolo il dolore aumenta..è come se ci fosse una morsa che stringe e dell'aria che fa resistenza alla morsa..mia nonna è morta di tumore..a 40 anni a mia madre sono stati diagnosticati dei polipi nell'intestino..ho paura che possa essere una cosa seria..ci sono altri esami che posso fare in sostituzione alla gastroscopia??..devo preoccuparmi??..onestamente dubito che si tratti di stress..vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungata ma ho cercato di fornirvi piu dettagli possibili..cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, a parte il fatto che oramai la gastroscopia si può effettuare anche da sedati, eventualmente può eseguire un RX digerente, sempre meglio che niente!
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio!!!!vedrò di farla al più presto!