Feci nere

Gentili dottori,

Stamattina appena sveglia ho sentito un impellente bisogno di andare in bagno e ho notato la presenza di feci nere, non marrone scuro. Mi è successo parzialmente anche ieri mattina, ma sulla carta il colore era marrone scuro, mentre stamattina proprio nero. Mi sono allarmata, e ho iniziato a pensare alla melena.
Tuttavia, ripensando a tutto quello che ho mangiato negli ultimi giorni, mi sono ricordata di un burger di ceci neri mangiato tre sere fa, che dato il colore nero intenso ho pensato fosse anche tinto con qualche colorante alimentare nero. In tutto ciò, sono diversi giorni che mangio ceci, anche bianchi.

La mia domanda è: è possibile che con un'evacuazione regolare (1 volta al giorno di mattina) sia ancora presente traccia di quell'alimento e sia attribuibile a questo la colorazione nera o devo iniziare seriamente a preoccuparmi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi in quanto il colore nero/scuro delle feci è dato dalla sue recente alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentile Dottor Cosentino,

La ringrazio per la rassicurazione. Effettivamente è tornato tutto normale.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Buona giornata.