Cardias incontinente

Buongiorno,
da diversi mesi soffro di un disturbo a livello gastrico.
Ho dolori molto forti,fitte alla bocca della stomaco ,così forti da impedirmi anche di respirare bene.tali dolori si estendono anche al fianco sinistro
e si riflettono anche nel retro coinvolgendo anche parte della schiena.Tengo a precisare che sono dolori e non bruciori.Spesso durante i pasti il dolore si acutizza e coinvolge anche la parte bassa dell'addome con secondario meteorismo insistente come quando si soffre di colite .
Dopo una cura di qualche settimana,prescritta dal mio medico curante con omeprazolo e antiacidi (gaviscon) senza grandi benefici ,lo stesso medico curante mi ha indirizzato verso la prenotazione di una gastroscopia(esofagogastroduodenoscopia).
L'ho subito effettuata e dall'esame endoscopico,lo specialista mi ha diagnosticato un incontinenza cardiale ed una presenza di muco trasparante nello stomaco,per il resto tutto nella norma.
la mia domanda è questa: puo' l'incontinenza cardiale dare questa sintomatologia ? Poichè credevo che tale disturbo avesse sintomatiologia simile al reflusso gastroesofageo ,ma io non ho bruciori o acidità.
Mi consiglia di fare qualche altro esame specifico aggiuntivo ?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'incontinenza cardiale può giustificare un reflusso. Dovrebbe però attuare una terapia anti reflusso adeguata rispetto a quanto già fatto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.L'unica cosa che mi desta dubbi e vorrei chiedere è questa: E' normale che questo problema mi produca dolori e fitte allo stomaco anzichè bruciore ed acidità? perchè io a tutt'ora ho solo dei dolori molto forti allo stomaco che si riflettono anche dietro,mentre non ho nessun sintomo di bruciori o reflusso.Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale, può avere solo dolori e non sintomi di acidità.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortese e celere risposta.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni