Dubbi su farmaci

Buongiorno a tutti. Ho già scritto in passato per vari problemi di stomaco quali reflusso, gastrite ecc. E colon irritabile.. Ero già stata visitata da un Gastroenterologo per dolori al colon il quale mi ha dato spasmomen somatico, Plantalax e relaxcol ma senza molti risultati in quanto avevo anche molto meteorismo .. L'altro giorno mi sono recata di nuovo da questo medico perché il meteorismo era peggiorato con anche molta difficoltà ad evacuare l'aria e difficoltà ad andare in bagno ..
Ora per tutto questo mi ha dato una cura da seguire che vorrei chiedere perché ho qualche dubbio..
Mattino 40 mg lucen ( che già prendevo da anni)
Rifacol 3 pastiglie al gg per 10 gg
Gerdoff la sera prima di coricarmi
Micol 2 bustine sciolte in mezzo litro d'acqua da befe durante il giorno ..
Il mio dubbio è se posso prendere tutte queste medicine insieme o devo tenere una certa distanza di tempo e inoltre ho dubbio su movicol in quanto sul foglio c'è scritto di prendere una bustina i un bicchiere di acqua e poi un'altra la sera se va bene nel modo che ho descritto visto ke nel frattempo inferisco anche gli altri farmaci ..
Inoltre prendo anche del Cipralex e vorrei avere la sicurezza che anche questo non interagisca con nulla di tutto ciò e se devo tenere anche per questo qualche distanza di tempo visto che tutta la giornata è' occupata da medicinali ..
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente può distanziare i farmaci anche se fra loro non ci sono interferenze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta .. E quindi anche se assumo movicol in quel modo quindi lo bevo durante la giornata è nel frattempo prendo Cipralex e rifacol non ci sono problemi ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono problemi.