Muco anale

Salve,la scorsa settimana sono stato colpito da quella che sembrava influenza intestinale,dopo 2 giorni senza miglioramenti il mio medico mi ha prescritto normix 200 3 volte al giorno per 4 giorni.
La diarrea e passata,adesso però mi trovo ad avere difficoltà a dwfecare ed inoltre prima di evacuare esce una specie di muco arancione.
Le quantità evacuate di feci sono poche rispetto al solito.
Inoltre oggi dopo la defecazione o natato qualche striature di sangue sulle feci.
Controllando con il dito sento che le emorroidi sono un Po ingrossare.
Attualmente prendo fermenti lattici e l antibiotico normix lo sospeso ieri.
Devo preoccuparmi o può essere il normale decorso della influenza ? O può essere forse che il normix mi abbia "scombussolato" .??
Attendo risposte
Grazie.
Alessio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È il normale decorso. Non si allarmi ed il muco è un'aumentata e regolare secrezione del colon in tali circostanze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)