Feci nere

Salve dottore e grazie in anticipo per la sua risposta. Ieri matt ho notato delle feci nere, e mi sono spaventata moltissimo. Ultimamente ho cambiato dieta, ho moltissime occasioni di cenare fuori e fare aperitivi. Ho sempre sofferto di gastrite per motivi ansiosi e in passato ho fatto una gastroscopia che ha evidenziato solo una leggera ernia iatale. Ultimamente invece, forse a causa dell'alimentazione e dei frequenti prosecchi soffro di cidità di stomaco.....ma le mie condizioi generali sono buone. Vorrei sapere se il sangue nelle feci è sempre causato da un timore. La saluto cordialemte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci nere possono essere determinate dall'alimentazione e non sempre un sanguinamento gastrointestinale è legato ad un tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
egr. dott, grazie della sua risposta. Ho eseguito gastroscopia ed è risultata negativa.....ho fatto analisi del sangue e non ci sono alterazioni dell'amoglobina. Dovrò fare per forza anche la colon? Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo indicazioni a fare la colonscopia per l'episodio (dubbio) riferito.

Cordialmente