Fastidio/dolore lieve acuto fianco

E' da tre giorni che avverto sopra l'ombelico ma all'addome sinistro, non al fianco,proprio sotto la costola sx un lieve fastidio/dolore sordo,non continuo come se avessi li in quel punto una sorta di pressione ,ho anche sensi di nausea con lievissimo bruciore sia a stomaco vuoto e anche lontano dai pasti, ma comunque non sono continuativi sono episodi che avverto durante la giornata,e ho notato sempre da tre giorni che ho più volte il singhiozzo,mi preoccupa questo fastidio all'addome,questi sintomi cosa possono riguardare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo (gas) intestinale che condiziona la sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ieri sera avvertendo nausea ho assunto gaviscon sciroppo metà cucchiaio e mi è passata,ma oggi quarto giorno avverto ancora sotto la costola sx il lieve fastidio/dolore sordo,non continuo come se avessi li in quel punto una sorta di pressione....ho paura possa essere qualcosa di serio al pancreas o altro...mi consiglia di recarmi dal medico curante dopo soli quattro giorni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia seria ed attenda ancora per qualche giorno.....

Buon WE

[#4]
dopo
Utente
Se continua ancora? avverto sensi di nausea dove c'è lo sfintere esofageo inferiore se bevo un po di acqua scompaiono un po,poi questo senso di nausea è come se mi togliesse il fiato,mi costringe a fare respiri profondi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con gli antiacidi pio trovare beneficio.

[#6]
dopo
Utente
ma cosa può essere?