Calprotectina aiutatemi a capire

Salve dottori ,oggi o ritirato referti delle feci ,sono un po preoccupato per il valore della CALPROTECTINA. Non capisco se il valore che si vede <100 e il valore esatto di quello che e uscito dal esame o vuol dire che potrebbe essere un valore inferiore a 100? No perché se e il valore esatto sarei proprio al limite , cosa ne pensate voi? vi trascrivo esattamente quello che ce scritto nei referti grazie. Volevo precisare che o fatto questi esami perche e piu di un mese che soffro di dolori intestino piu o meno forti ,feci non completamente formate , e in cocomitanza o fastidi di reflusso gastrici infatti o un ernia iatale . Due anni e mezzo fa eseguito colonscopia con esito negativo eseguita fino al cieco. Cosa mi potete dire ? devo proccuparmi ? adesso portero tutto al gastro enterologo ,ma nel frattempo mi farebbe piacere sentire un vostro parere grazie.
Materiale: feci
Esame/Ricerca Coprocoltura per Salmonella
Risultato Negativa
Materiale: feci
Coprocoltura per Shigella Negativa
Materiale: feci
Ricerca Ag Campylobacter Negativa
ESAME COMPLETO FECI
Esame parassitologico NEGATIVO
ASPETTO POLTACEO
COLORE MARRONE
REAZIONE NEUTRA
ESAME MICROSCOPICO Nulla di significativo
RICERCA PARASSITI - FECI ARRICCHITE NEGATIVA LA
RICERCA DI
PARASSITI, LORO
CISTI E UOVA.
CALPROTECTINA (High Range) : <100: NEGATIVO
100-200: DUBBIO (utile controllo)
>200: POSITIVO
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il valore della caprotectina é inferiore al limite ,quindi si considera negativo. In base ai disturbi che indica é consigliabile una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sono prenotato per mercoledì dal gastroenterologo nel centro di Candiolo a Torino, oggi o effettuato una ecografia addome completo tutto apposto per fortuna. Mi farebbe piacere sentire anche il suo parere, o preso per 3 giorni il Normix 4 compresse da 200 al di, sto prendendo anche fermenti Morelac una al giorno. Adesso sono 2 giorni che o finito la cura , devo dire che fino adesso il problema delle feci è migliorato sono più formate , però i dolori più o meno forti rimangono . A volte sulla parte sx altre volte sulla dx. Sento ogni tanto gorgogli . Seconde lei potrebbe essere colon irritabile? Non sono tranquillo , è possibile che i sitomi del colon irritato durino così a lungo ? E poi come è possibile che il Normix abbia sistemato il problema delle feci e non i dolori? So che è difficile fare una diagnosi da lontano ma secondo la sua esperienza cosa potrebbe essere ? Un ultima cosa è consigliabile fare un altra colon anche se lo fatta 2 anni e mezzo fa? Grazie per il suo tempo.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di IBS ma è necessaria una visita diretta per un corretto inquadramenti diagnostico