Defecazione

Salve vorrei un'informazione,per 2 giorni non ho defecato e ieri al momento della defecazione era cosi' dura che non usciva,ho fatto tantissimi sforzi invani per quanto era dura,toglierla a pezzi con le dita non mi sembrava il caso anche se la sentivo e alla fine ho preso una siringa di acqua bollente ed e' uscita con tracce di sangue vivo sulla carta e sulle feci....oggi il dolore all'ano e' molto forte,ho defecato un poco molle stamattina e oggi pomeriggio ho preso magnesia per defecare liquido per non sforzare ulteriormente....volevo sapere cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di stipsi occasionale. Incrementi l'assunzione di liquidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)