Forte nell' addome superiore destro a scendere e gonfiore

Buongiorno da giugno ho dolore forte nell' addome superiore destro a scendere e gonfiore,diarrea e stitichezza,vomito nausea tremore nell' ano ho fatto l' eco addome superiore e non hanno riscontrato niente tutto nella norma ieri ho fatto la colonscopia sedata e l' esito della colonscopia e questo :al livello del traverso e fino all' ascendente si evidenzia numerosi angolazioni una mucosa intensamente erimatosa e sormontata da petecchie ..poi mi hanno prelevato 2 bipsie di cui una nell' ileo ...devo fare la TAC con il contrasto all' addome superiore secondo che cosa significa dottore? Grazie attendo la sua risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di decidere se eseguire ulteriori esami, attenderei la risposta dell'esame istologico!
Potrebbe trattarsi anche solo di una banale sindrome dell'intestino irritabile.
Ha eseguito esami del sangue?
Ci sono valori fuori norma?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho riletto la sua risposta ,la TAC con il contrasto me la prescritta il gastroenterologo questo è da precisare..poi mi sn dimenticata a dirle che siccome ho la spondilite anchilosante ,la fibromialgia,il glaucoma ..la spondilite anchilosante dato che è una malattia autoimmune può' essere che mi ha scatenato questo nel mio colon? Perché se il gastroenterologo mi ha detto che posso mangiare tutto significa che non è il cibo che mi ha causato questo..mi scusi per il disturbo e grazie ..cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aspetti l'istologia!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore questa è la mia diagnosi ... A)Colite Microscopica B)lieve flogosi aspecifica.. Il materiale che ho inviato e stato A) biopsia colon traverso B) biopsia ileo ....cosa significa la mia diagnosi ?che cosa ho? Grazie attendo la sua risposta
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La descrizione istologica è assai laconica....
In ogni caso si tratta di una malattia infiammatoria dell'intestino a decorso, in genere, benigno.
Si affidi al gastroenterologo che la segue per la terapia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo stamattina sn andata dal medico curante ha letto il risultato dell' istologia e mi ha prescritto questo farmaco (Pentacol 800 Mesalazina ) lei mi ha detto di rivolgermi ad un gastroenterologo ,secondo lei posso iniziare questa cura oppure vado dove lei mi ha consigliato?ha detto il mio medico che questo farmaco devo assumerlo 2 volte al di' per un mese e poi sospenderlo e riprenderlo..lei cosa ne pensa? Grazie è mi scusi ancora..
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La mesalazina è uno dei farmaci di prima scelta per questa patologia.
[#10]
dopo
Utente
Grazie Dottore