Coliche addominali e sanguinamento

Buongiorno, scusate riscrivo qui un quesito per un problema di mia figlia di 23 anni. Mercoledì scorso siamo corsi al pronto soccorso per un fortissimo dolore addominale (zona in basso a destra), nausea e vomito. Dopo un'ecografia e la somministrazione di antidolorifici e antispastici in vena, passato il dolore è stata dimessa con referto "colica addominale". Dopo circa 7 ore ha ricominciato ad avere dolori, con nausea e vomito e siamo ritornati al pronto soccorso. Il medico di turno sospettava un'infezione al rene destro. Prima di iniziare la somministrazione di antidolorifici il dolore iniziava lentamente a diminuire. Comunque le hanno dato ancora un antidolorifico in vena e un antibiotico. Dimessa dopo qualche ora con referto "infezione urinaria". Ora sta bene (sta terminando l'assunzione di antibiotico cefixima 400/gg). Ieri mattina però ha avuto qualche scarica di diarrea che ha attribuito all'antibiotico ma si è spaventata perchè ha visto con le feci del sangue rosso vivo (senza dolori di alcun genere). Si è spaventata, volevamo capire se può essere collegato alla colica o all'assunzione dell'antibiotico o se necessita di accertamenti. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di un problema emorroidario. Non mi preoccuperei e valuterei le prossime evacuazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità. Faremo attenzione nei prossimi giorni