Cura con mesalazina

SALVE DOTT mi serve un vostro consiglio il medico curante dopo qualche indagine ritiene che ho il colon infiammato e mi ha detto di prendere la mesalazina

vorrei sapere da voi se la cosa e corretta. grazie.

per quanto ho dolori e gonfiori e spasmi e avvolte mi sento pungere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come fa a dire che il colon è infiammato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In base hai sintomi mi dice che potrebbe essere in infiammazione, visto il gonfiore i continui anche se lievi dolori e spasmi . Accompagnato il tutto con irregolarità

E anche perché non trova altro rimedio

Mi ha proposto questo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei in base ai riscontri ci può stare questa diagnosi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non concordo ...

[#6]
dopo
Utente
Dott le volevo chiedere ma l uso di micro clismi può portare a doloretti zona reni?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere la conseguenza della distensione del colon.

[#8]
dopo
Utente
Infatti li sto usando giornalmente (purtroppo sono costretto) quindi c'è una correlazione . Cmq spero che riusciamo a risolvere sta situazione perché sta diventando troppo pesante . Ho la visita prenotata con lei .