Diarrea e sangue

Buongiorno Dottori.
Da venerdì lamento crampi alla pancia, sotto la linea dell'ombelico, e forte diarrea. Oggi, 3° giorno di dissenteria noto del sangue con muco nelle feci. Sento anche dolore al retto, sia quando defeco che quando mi siedo o cammino. Io nel resto dei giorni sono sempre costipata, ma giovedì (prima della diarrea) ho assunto della camomilla calda per darmi uno stimolo e il giorno dopo ho avuto diarrea. Finché sto a stomaco vuoto è tutto OK, ma appena mangio mi ritornano crampi e scariche.. Non so che fare sono molto preoccupata, ho paura di avere qualche malattia o peggio. Ho 21 anni, sono molto ansiosa e ipocondriaca. Non voglio andare in ospedale, assolutamente! Non so se importi, ma assumo la pillola anticoncezionale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi a brutte malattie, si tratterà probabilmente di un fattore virale ed il sangue è dato da un'irritazione emorridaria da diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cosentino, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Pensavo anche io ad un virus, il mio fidanzato ha avuto lo stesso e credo me l'abbia contagiato. Domani mi recherò comunque dal mio medico curante.
Ancora grazie e buona domenica!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, scusi se la disturbo ulteriormente. È tutto il giorno che ho dolori alla pancia per qualsiasi cosa mangi, che sia pane o frutta. Soprattutto se bevo tisane o thè. Cosa mi consiglia? Assumere qualche farmaco? O lascio correre il virus?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere qualche antispastico.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi rincresce disturbarLa ancora. Non sono riuscita ad andare dal medico, sto ancora male. Le mie feci, da ieri, sono passate da semi liquide a tipo mousse, per intenderci. Qualsiasi cosa mangi o beva la espello subito. Non credo nemmeno di assimilarla, faccio grandi pasti e ho fame subito dopo perchè vado subito al bagno. Le feci sono mollicce e sul beige.. Non so davvero cosa assumere perchè è fastidioso. Non sono nemmeno in grande quantità, ma giusto una palletta o due.. Che faccio? Il sangue non c'è se non quando mi vado a pulire per via della carta igienica ruvida. La ringrazio ancora
[#7]
dopo
Utente
Egregio Dottor. Cosentino, la scrivo per informarla che sono riuscita ad andare dal mio medico curante che mi ha prescritto Normix (1 compressa ogni 12 ore) e Fiorilac (una busta al giorno per 10 gg). Ho iniziato con Normix proprio oggi, ma appena assunto ho avuto una scarica. Il virus passerà? Ho paura che non finirà più!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe essere passato. È così ?

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cosentino,
Il virus è passato alle prime compresse di Normix, associate ai fermenti lattici. Ora sto decisamente meglio, credo fosse anche collegato al fatto che mi stava venendo l'influenza e le mestruazioni! La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato!
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni