Ricerca hp sulle feci

buongiorno.dovendo effettuare la ricerca di helicobacter su un campione di feci,il medico mi ha detto di non prendere per circa un mese prima di effettuare la ricerca nè antisecretori nè antiacidi perchè potrebbe venirne fuori un falso negativo.siccome sto assumendo anche altri farmaci (debridat,spasmomen somatico)volevo sapere se anche questi farmaci devo interrompere o meno.e oltre a debridat e spasmomen,anche per i fermenti lattici zirfos c'è qualche problema?grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' possibile darle una risposta univoca, perche' non sappiamo ne' da quanto tempo ne' quali sono i motivi per cui assume i farmaci che chiede di sospendere. In linea di massima potrebbero anche essere continuati, ma soltanto il suo medico, che conosce il motivo per cui li prende, puo' dirle cosa comporta la loro sospensione o se invece puo'/deve continuare ad assumerli.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta.i faramci in questione debridat,spasmomen somatico devo cominciare aprenderli adesso per una situazione di colon irritabile.in realtà non credo sia importante il motivo per cui li prendo!vorrei solo sapere se anche questi possono dare come antiacidi e antisecretori un falso negativo per quanto riguarda la ricerca su feci di hp.grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non mi risulta che siano farmaci che possano dare falsi negativi per la ricerca dell'HP nelle feci.
Saluti.