Aiuto non so cosa fare

Buon giorno. Ho 27 anni. Due bambini. Da Giugno soffro di dolori allo stomaco molto forti che mi fanno preoccupare. Vado in Ps e mi fanno subito i raggi all addome. Abbondante Croprostasi e coliche intestinali. Faccio cura con Portolac per un periodo. Vado di corpo tutti i giorni anche senza quello. Bevo molta acqua.mangio pasti piccoli e numerosi in modo da non sovraccaricare lo stomaco. Seguo una buona dieta. Prendo omeprazolo 20 da giugno tutte le mattine. Sono appena stata operata di discectomia cervicale per un altro problema. Fra l'altro ancora irrisolto. Con lo stomaco cominciavo a sentirmi meglio. Da 4 gg lo ho interrotto e vedevo che stavo bene apparte i continui ruttini. Ieri fatto gasteoscopia. Esito: incontinenza cardiale.gastropatia cronica ed impronta estrinseca (forma di mela) al fondo gastrico. In corso istologia gastroduodenale.
In urgenza il mio medico mi fa fare eco addome alto dopodomani. Cosa devo pensare???? I crampi sono fortissimi. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei. Credo indispensabile attendere l'esito dell'ecografia o eventualmente se non dirimente di un'ecoendoscopia o una tac addome.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ecografia fatta. Esito:
ECO ADDOME SUPERIORE
Esame refertato a confronto con precedente del 24/03/16.
Fegato di volume nei limiti ad ecostruttura omogenea.
Nei settori epatici esplorabili non si sono documentate lesioni focali.
Non dilatate le vie biliari. Non si sono documentati calcoli biliari.
Milza di morfologia e dimensioni nei limiti (asse polo-polare di 10,6 cm) ad ecostruttura
omogenea.
Coda pancreatica parzialmente mascherata da meteorismo; il pancreas nel tratto esplorabile ha
morfologia e spessore nei limiti. Non si sono documentate formazioni espansive in tale sede.
Non esplorabile la loggia surrenalica sn per interposizione di gas intestinale; non evidenti
formazioni espansive nella loggia surrenalica dx.
Reni in sede, nei limiti per morfologia, dimensioni e spessore parenchimale.
Pelvi renale sn di aspetto globoso parziale sviluppo extrarenale con diametro antero-posteriore
di 22 mm. Lieve distensione della pelvi dx ( diam AP 9 mm).
Aorta addominale di calibro e decorso nei limiti nelle porzioni esplorabili.
Non correttamente esplorabili le stazioni linfonodali retroperitoneali per interposizione di gas
intestinale.
Non versamenti addomino-pelvici apprezzabili con la metodica.

Da giugno ho questo problema. Crampi continui. Vado in bagno anche tre volte al di. Non hanno trovato cosa fosse quella impronta estrinseca. Dicono che potrebbe esserci qualcge intolleranza alimentare. Anche a giugno con i raggi addominali mi han detto la stessa cosa. Cosa fare oltre che aspettare esito istologico della gastroscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sostanzialmente nella norma. Potrebbe essere colon irritabile. Prego.