Bruciori e gonfiore addominale dopo i pasti e nausea

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio caso, è da qualche giorno che accuso gonfiore addominali e bruciore addominale qualsiasi cosa mangio con eruttazioni continue,ieri avevo anche la nausea sempre con eruttazioni che nel corso della giornata è poi scomparsa,a volte anche un po di mal di stomaco.
Ieri facevo anche parecchia aria e molto puzzolente,mi scuso per questo particolare ma è per enunciarvi la mia condizione generale.
La mattina vado al bagno regolarmente a volte mi devo anche sbrigare in quanto dopo la colazione(te fette biscottate con marmellata di prugne) ho urgenza di defecare,le feci sono normali morbide non diarrea.
Soffro di colon irritabile ed ho una gastrite cronica di gradolieve risultata dalla gastroscopia con biopsia effettuata ad aprile di quest'anno.
Sono anche una persona molto ansiosa e questa situazione mi crea parecchio disagio e preoccupazione.
Secondo voi questa mia situazione potrebbe essere spia di un problema grave di salute come un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Probabilmente è solo la sua gastrite.
Tuttavia si faccia visitare perché via web è impossibile.
Inoltre la sua ansia peggiora sicuramente le cose.
Se soffre di intestino irritabile La marmellata di prugne Non è il massimo.......
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta,in ultimo le volevo chiedere
è il caso di rifare la gastroscopia
Oppure è sufficiente quella fatta 4 mesi fa?
Grazie ancora per la sua disponibilità
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Vuole fare 2 gastroscopie in pochi mesi per una linea lieve gastrite?
[#4]
dopo
Utente
Certamente eviterei volentieri...grazie ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Di nulla!