Dolore di stomaco dopo ogni pasto

Buongiorno, sono Claudio. Ho 34 anni, svolgo regolare attività di palestra (3-4 volte a settimana).
Soffro di intolleranza al lattosio e per questo evito ogni cosa che lo contenga.
Per la palestra mi limito a prendere integratori amminoacidi e creatina in polvere le quali, apparentemente, non mi danno problemi. Inizialmente prendevo anche proteine in polvere le quali ho dovuto interrompere.
Non fumo, non bevo e ho un’alimentazione discreta.
Ho problemi di stitichezza.
Sono arrivato a un punto che quasi dopo ogni pasto (ad eccezione della colazione) ho dei dolori poco sopra l’altezza dell’ombelico. Durano circa 2-3 ore.
Per colazione bevo the verde amaro, mangio pancake fatto con 200 grammi di albume e 20/40 grammi di farina d’avena e 5-10 mandorle. Tutto regolare.
A metà mattina, verso le 10, caffè e 2 gallette di farro, ed ecco che inizia il tutto. Si manifesta dolore dopo 10-20 minuti ed è abbastanza forte. Quando prendevo le proteine in polvere, assumevo anche 100 grammi di mirtilli ma li ho dovuti eliminare perchè ero piegato dal dolore.
A pranzo non ho problemi se mangio pollo, pesce. Se mangio tonno con insalata, esplode nuovamente il dolore.
Stesso discorso la sera.
Non ne posso più, la mia dieta sta diventando estremamente monotona per evitare di stare male.
In questo momento sto prendendo i fermenti lattici senza lattosio per disperazione, sono al quinto giorno su 12.
Che tipo di analisi o accertamenti posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare una visita PRIMA di fare accertamenti!
Solo una visita gastroenterologica può chiarire la situazione!
A distanza potrei ipotizzare una gastrite (ma è solo una vaga ipotesi).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio, effettivamente avevo bisogno di essere instradato per capire quale visita devo fare... La aggiorno, cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!