Dolore e fastidio in fossa iliaca dx

Buonasera, da un giorno ormai sento un fastidio/dolore in fossa iliaca dx che si acutizza molto quando premo oppure faccio degli sforzi fisici.
E' iniziato tutto una mattina fa alle 5 del mattino, con la zona che pulsava e non passava finché non mi sono girata di lato stile posizione fetale ed è molto passato...durante il giorno il dolore poi si è trasformato in fastidio oppure dolorino.
Se premo con le dita o il palmo della mano nella fossa dx l'addome non è teso però il dolore è abbastanza anzi molto forte tanto è che d'istinto lascio subito la pressione delle dita.
A volte questo fastidio è associato a nausea. Potrebbe trattarsi di appendicite?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo pero' credo sia indispensabile una visita, del suo medico o in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille