Preparazione clisma opaco

Salve,
la prossima settimana faròun clisma opaco a doppio contrasto per sospetto endometriosi intestinale. Dovròfare la preparazione con 13pursennid e sali di magnesio. Ho due domande:

1)tutti wuesti lassativi mi provocheranno coliche e dolori?Io hobun alvo diarroico e a parte supposte di glicerina non ho mai avuto bisogno. Vorrei sapere quindi che precauzioni adottare per evitare doloribe non disidratarmi. Soffro di epilessia e non vorrei avere avere crisi per perdita di liquidi
2) la dieta nei 4 giorni precedenti impone solo carne, uova, pesce e fotmaggi magri. Quindi per colazione non potròmangiare neanche un biscotto? qualcosa di solido insomma...

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i lassativi potrebbero dare dei disturbi intestinali, ma non è possibile fare una previsione. Per la dieta deve, purtroppo, attenersi alle indicazioni del Centro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,

mi scusi ancora. Da due giorni ho iniziato la dieta...la mattina solo the e yogurt magro,a pranzo uova e ricottacon miele e la sera pesce lessato o carne bianca arrostuta. Com'è possibile cheio mi senta così debole?Ho un gran mal di testa e debolezza. È normale?Tenga conto che io sono abituata a mangiare molti carboidrati e non poter mangiare nulla la mattinaè terribile. Posso prendere del Polase?Graziemille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma pure degli integratori.