Meteorismo

buongiorno, avendo spesso l'addome gonfio e meteoriche assumo 120mg di simeticone, ho notato tuttavia che l"espulsione dell'aria avviene prevalentemente per bocca e non per il retto. é normale? in effetti mi trovo molta aria nel basso ventre dopo l'assunzione che mi provoca quasi dolore colico, l'eruttazioni placa tale situazione. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Evidentemente è maggiore l'aerofagia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, mi scusi, ma l'aria che io sento e che mi provoca dolore é nel basso ventre quindi per espellere a uso il simeticone ma al posto di espellere dal retto la espelle per bocca, se fosse aereofagia l'aria non dovrebbe essere solo nello stomaco? inoltre il simeticone puó favorire l'espulsione dall'alto invece che dal basso? grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il simeticone assorbe i gas intestinali.....