Narcosi

Gent.mi dottori,
nell'ottobre 2014 mio marito ha subito una gastrectomia subtotale per GIST a basso rischio.
ora siamo in periodo di controlli; pertanto, oltre alla tac appena eseguita, con esito negativo, dovrà sottopporsi a gastroscopia.
il ns gastrenterologo desidera farla in narcosi poiché, sebbene le prime due volte sia riuscito a farla in sedazione, la scorsa volta ha riscontrato problemi (evidentemente mio marito é stato un bel po' irrequieto) e lui ha bisogno di effettuare un'indagine scrupolosa.
io mi chiedo, possibile che non ci siano farmaci sedativi più forti in grado di evitare l' anestesia totale?
sono un tipo ansioso, magari la mia preoccupazione è immotivata...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere una sedazione endovenosa e' adeguata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it