Dolori al torace

Salve nel ultimo periodo mi è capitato molto spesso diversi tipi di fitte : - fitte veloci violente e dolorose in corrispondenza del capezzolo sinistro antecedute da un gorgoglio dello stomaco ( sempre a sx ) - fitte dolorose allo sterno con reflusso che sento in corrispondenza della gola -pressione sotto al petto per svariati minuti -oppure una specie di movimentazione dello stomaco sinistro per poi risentirmelo sul petto sinistro -spesso molto gas nello stomaco , feci che cambiano consistenza , qualche volta più' volte in bagno al giorno con diarrea .... Essendo un tipo ansioso , mi sono preoccupato subito di un problema cardiaco (visto che sono stato già ricoverato in ospedale sempre per problemi cardiaci) tuttavia dopo un paio di esami il cuore è risultato apposto ( sia in ospedale con tutti i relativi esami , sia dal dottore fatti nell'ultimo periodo tranne una piccola variazione del battito cardiaco di tipo benigno già presente da tempo ) . La mia domanda tolto il dolore al petto , cosa potrebbe provocare certi disagi tolto il fatto che dovro' per forza fare dei esami mirati riguardanti questo problema . Potrebbe essere tutto scatenante dal mio piuttosto elevato stato di ansia e stress nel ultimo periodo ( il dottore è arrivato a prescrivermi lo xanax ) ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una sindrome funzionale digestiva amplificata dall'ansia.
L'unico modo per accertarsene e sottoporsi a visita gastroenterologica!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve le vorrei chiedere di nuovo visto che i sintomi sono leggermente variati .
Visto che il mio medico di base non mi ha neanche visitato ne prescritto nessun esame vengo al dunque :
Adesso ho sensazioni sempre al petto sinistro fino alla ascella : una sensazione come delle bollicine che compaiono per poi scomparire in poco tempo ( generalmente 1 secondo l'intero processo ) , non dolorose , da tutte le parti del petto sinistro ma sopratutto petto sinistro e parte sinistra del torace in corrispondenza del cuore . Non so a cosa puo' essere dovuto . Lei mi consiglia di andare di nuovo dal dottore oppure puo' essere dovuto all'ansia ( specifico che ho sicuramente un problema di reflusso gastrico perchè spesso sento risalire sia l'acidità che qualche volta piccoli pezzetini di cibo in boca ) .
Grazie del tempo dedicatomi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita non so cosa poterle dire!