Referto istologico gastroscopia

Buongiorno ,

dopo episodi di dolore allo stomaco e anni di alvo alterno meteorismo dolore al basso ventre sx, (fatto tutti gli esami colonsciopia clisma diversi breath test eco rx e tac addome esami ematici gastro precedente con biopsie duodenali e gastriche tutti negativi) ho effettuato una nuova gastro un mese fa.
Questo il referto:(riassunto)
Gastropatia eritematosa, mucosa duodenale normale, iperemia della lamina propria, focale infiltrato di istiociti schiumosi compatibile con xantoma.

Potreste darmi una mano a decifrare il referto???....

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il riassunto non è molto chiaro, comunque è descritta un'infiammazione allo stomaco ed alterazioni istologiche benigne. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it