Il mio medico mi dice che non è necessario

egregi dottori tempo fa ho chiesto un consulto per il colon irritabile, sono un tipo ipocondriaco ,ho 60 anni, nell'arco di questi ultimi anni ho fatto una serie infinita di esami e analisi,ma vi elenco solo le ultime: gastroscopia nel 2014 tutto ok, colonscopia 5 mesi fa ,tutto ok se non una live diverticolite;
un dal 2014 fino a 5 mesi fa un ecoaddome, dove mi veniva trovato abbondante meteorismo.un eco pelvica ultima 4 mesi fa, tutto nella norma. A marzo 2016 a seguito dell'ennessima analisi del sangue mu veniva diagnosticata un lieve gammopatia monoclonale e da li sono andato in pallone.Mi sono messo in cura da un ematologo il quale mi ha fatto fare numerose analisi tutte risultate nella norma,solo gli enzimi pancreatici erano leggermente alti amilasi 115 su 10 e lipasi 71 su 60.
Mi sentivo più sereno, ma da circa 3 settimane mi sento un leggero gonfiore alla bocca dello stomaco non fisso è come s qualcuno improvvisamente mi gonfiasse. sto prendendo omoprazen ma il fastidio,minimo ancora ce ora sto prendendo delle pasticche a base di erba e carone.Non ho fastidi quando mangio,ma sono andato nel panico più completo,ho prenotato per lunedi un altra gastroscopia ,a pagamento in quanto il mio medico mi dice che non è necessario .Ma io ho paura.
Ora la domanda che via faccio è possibile che nell'arco di due anni, da quando ho fatto l'ultima gastro e da sei mesi che ho fatto la colon e coaddome si possa essere svilippuato qualcosa di serio?.Dimenticavo sempre 4 mesi fa ho fatto il breath test negativo.
Non vivo più,datemi per favore un consiglio cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Credo abbia ragione il suo medico!
Eviti esami inutili.
Ovviamente si affidi al curante che potendola visitare e conoscendola è l'unico che la può consigliare per il meglio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia